Fattori chiave per raggiungere un ottimale performance visiva:
- Pigmento Maculare sano
- Stile di vita sano
- Esercizio fisico, dieta adeguata e integrazione di nutrienti chiave
La ricerca scientifica sostiene che avere un pigmento maculare più spesso e più denso può migliorare le funzioni visive come la fotofobia (sensibilità alla luce), il recupero dall’abbagliamento (guida notturna) e la sensibilità al contrasto.
Per determinare lo stato di salute del pigmento maculare è possibile effettuare uno screening non invasivo con la tecnologia più avanzata oggi disponibile: Elektron Technology MPS II (link). Scopri le date degli screening.
Il miglioramento della salute del pigmento maculare può portare a:
- Miglior acutezza visiva
- Miglior saturazione del colore
- Migliorare la velocità di elaborazione visiva
- Miglior sensibilità al contrasto
- Miglior sensibilità alla luce e all’abbagliamento
La guida notturna
È molto comune sentire persone che si lamentano di guidare durante le ore notturne per problemi legati all’affaticamento degli occhi e più generalmente alla vista.
La vista fornisce infatti fino all’ 85 % delle informazioni necessarie per prendere decisioni sicure al volante. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura della salute dei propri occhi.
Con PIXEL ACTIVE HD è possibile sentirsi più sicuri durante la guida notturna. L’integratore alimentare di Pixel Kura contribuisce al miglioramento della densità del pigmento maculare e al raggiungimento di performance visive ottimali.