PIXELKURA PARTNER DI GIRLS TECH
Il 14 marzo, a Torino, una giornata dedicata alla tecnologia per bimbe e ragazze.
Tra i laureati le ragazze sono ormai la maggioranza in tutti i paesi industrializzati. Ma ancora poche sono quelle che scelgono le discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica).
In molti Paesi il gendergap tecnologico è presente ad ogni livello ed è dovuto in buona parte ad un retaggio culturale molto radicato che vede i maschi più inclini e naturalmente portati a dedicarsi al mondo STEM rispetto alle femmine.
Per questo PixelKura ha aderito con entusiasmo a GirlsTech, il cui obiettivo è proprio quello di combattere stereotipi e luoghi comuni, costruendo una visione globale e inclusiva che garantisca pari opportunità culturali, formative e lavorative per tutte le ragazze e i ragazzi.
Una giornata dedicata alla “tecnologia al femminile”, in tutte le sue declinazioni — robotica, coding, elettronica, making, stampa 3D, gamification — in cui bambine e ragazze potranno avvicinarsi al mondo digitale attraverso desk interattivi e workshop.
Al mattino incontri riservati alle scuole; al pomeriggio, laboratori gratuiti per bambine 7-14 anni e conferenza sui motivi del divario e sulle possibili azioni per sconfiggerlo.
Per programma dettagliato e iscrizioni: www.girlstech.it
VI ASPETTIAMO!
Data: Giovedì 14 Marzo 2019, 9:00-18:00
Luogo: TORINO, Talent Garden – Fondazione Agnelli, via Giacosa 36-38